giovedì 27 marzo 2008

Ma quante belle balle madama Dorè

09:58 Berlusconi: "Benetton, Ligresti, Eni, Mediobanca, ecco la cordata"
Silvio Berlusconi ha rivelato al quotidiano La Stampa i nomi degli impreditori italiani nella cordata. Si tratta di Benetton, Mediobanca, Ligresti e Eni.
Io e il prof stiamo facendo una colazione tardiva, quando sentiamo questa comunicazione alla radio.
Siccome come sempre stiamo leggendo, ci mettiamo qualche minuto a comprendere la notizia.
Dopo di che il prof si lancia nel classico ommento sulla propaganda elettorale e sui gruppi privati che acquistano aziende pubbliche, contando assai probabilmente su finanziamenti pubblici.
Io invece mi rigiro la cosa nella testa, fino a ricostruire esattamente quello che ho sentito, e poi dico: è una bufala (nel senso di balla, non mozzarella di ..., argomento che richiederebbe un altro post)
Perché una bufala? chiede il prof. L'ENI. L'ENI non ha alcun interesse a ficcarsi in una avventura del genere, nè a legarsi in una precisa parte politica, non in tempi di spoil system.
E gli altri? Benetton è possibile, Mediobanca non so, e Ligresti non è uno che butta i soldi dalla finestra, un conto è una tangente a Craxi, un altro comprare Alitalia.
E infatti iniziano ad arrivare le smentite, tranne che da Benetton (non ho avuto tempo di controllare quali acquisizioni di aziende pubbliche con fondi pubblici abbia fatto Benetton, ma se domani è ancora brutto tempo potrebbe essere un ottimo esercizio sostitutivo della passeggiata di salute), fino alla frase stizzita del nano pelato: "meglio smentire che mentire".
Mentire, chi? Certo che detto da uno che mente anche sulla propria altezza e che non sa portare con dignità
nemmeno una pelata ...

Ma quante belle balle madama Dorè, ma quante belle balle ...

94,2 kg
134/81 mm/Hg

Nessun commento: