mercoledì 5 marzo 2008

Forse è primavera

Dopo il nubifragio di ieri è tornato il sole, fa un po' più freddo dei giorni scorsi, ma il cielo è limpido, e si vedono le montagne piene di neve.
Il prof stamattina è uscito presto per via di una serie di visite di controllo, e io sono rimasta a casa a lavorare, ho passato praticamente tutta la giornata a scrivere sul computer, sono uscita solo pochi minuti per la spesina quotidiana, in macchina perché avevo fetta.
Peccato, sarebbe stata un'ottima giornata per un bel giro in bici o una bella passeggiata, ma pazienza.
In compenso i gatti hanno passato il loro tempo sul divano, esattamente come ieri, giusto per dimostrare che hanno un carattere forte e non si fanno impressionare da un'arietta primaverile.
Ma poi siamo sicuri che è primavera?
Magari uno si mette a girare per il terrazzo, a chiamare gli uccellini, a fare insomma tutte le tipiche attività primaverili che può fare un gatto, e poi viene un temporale e ci si bagna il pelo.
No no, meglio il divano.
Però un richiamo alla primavera c'è, visto che i due maschi di casa hanno iniziato ad annusare intensamente le gatte. Per la veirtà Leon lo fa in continuazione, ed è quasi una attività sportiva in cui coinvolge Indiana, mentre Jason è assai più flemmatico.
Insomma che annusa tu che annuso anch'io, a un certo punto Leon ha trovato che Pandora oltre ad avere un odorino più interessante del solito era anche disponibile a giocare a papà e mamma, cosicché abbiamo inaugurato la stagione degli amori.
E speriamo che per il momento la cosa finisca qui.

Dati gli impegni del prof oggi la corvee cucina è stata tutta mia. Ho preparato caserecce con la zucca e bocconcini di pollo coi friggiarielli per pranzo, e una omelette "puliscifrigo" per cena, accompagnata da una bella insalata mista.

Bocconcini di pollo coi friggiarielli (x 2 persone)
1/ cipolla, 300 g di petto di pollo, una decina di friggiarielli, 100 g di pomodorini, 1 mestolo di brodo, olio extravergine di oliva.

Tagliare il petto di pollo a bocconcini, i friggiarielli e i pomodorini a metà, e la cipolla a fettine sottili.
Soffriggere la cipola in poco olio, aggiungere i friggiarielli e farli appassire, toglierli dal tegame e mettere il pollo. Rosolare bene, poi rimettere in padella i friggiarielli, aggiungere i pomodorini, e cuocere qualche minuto.
Bagnare col brodo, coprire e far cuocere cieci minuti. Scoperchiare il tegame, aggiustare di sale e pepe, e far ritirare il sugo a fuoco medio per altri 10 minuti prima di servire.

95,9
153/98 mmHg

Nessun commento: