domenica 17 febbraio 2008

Una domenica normale

Siamo tornati dal concerto di ieri sera che era quasi la una, e stamattina svegliarsi è stata veramente dura, ma d'altra parte è domenica, e svegliarsi tardi la domenica è decisamente normale.
E oggi è proprio una domenica normale: pulizie di casa per me, pronto soccorso tesi per il prof, passeggiata nel pomeriggio.
A proposito di passeggiata: stasera ho scoperto che il prof ha un senso delle distanze un po' distorto.
Ha raccontato che alle amiche che ci hanno fatto compagnia a cena che ieri abbiamo fatto quasi 15 km a piedi, e oggi almeno 7, peccato che ieri fossero 6, 4 km, e oggi poco più di 3, certificati da Google maps. Ecco perché si concede parecchie aggiunte alla normale dieta, è convinto di stare bruciando più di quello che brucia in realtà, sarà meglio che lo sorvegli da vicino.
Passeggiando passeggiando abbiamo scoperto che dietro il cimitero del paese c'è un campo sportivo aperto al pubblico di cui non conoscevamo l'esistenza, con un anello per lo jogging di circa 1000 metri, e un simpatico percorso di allenamento, che torneremo di sicuro a provare, oggi non eravamo tanto in forma, visto che siamo usciti dopo pranzo, e i nostri stomaci erano ancora alle prese col coniglio mangiato a pranzo.

Coniglio ai peperoni (x 2 persone)

1/2 coniglio, 1 spicchio d'aglio, 20 g di grasso di prosciutto, 1 rametto di rosmarino, 1 figlia di alloro, 1 peperone gialo e 1 rosso, 1 filetto di acciuga, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, brodo vegetale, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe

Scaldare in una padella antiaderente 1 cucchiaio di olio e il grasso di prosciutto tritato col rosmarino. Aggiungere il coniglio a pezzi, assieme alla foglia di alloro, pepare abbondantemente e rosolare a fiamma viva. Quando il coniglio è ben colorito abbassare la fiamma e continuare la cottura aggiungendo poco alla volta un po' di brodo. Nel frattempo pulire i peperoni e tagliarli a bastoncini, rosolarli con il restante olio, l'aglio tritato e il filetto di acciuga.
Quando sono rosolati bagnare col vino e far evaporare.
Versare i peperoni col loro sugo nel tegame con il coniglio, aggiustare di sale e pepe, e continuare la cottura per almeno mezz'ora, o finché è ben tenero.
Servire con del riso basmati lessato.

Per le nostr amiche stasera abbiamo cucinato un'ottima pasta e cavolfiore, seguita da cotolette di manzo.

96,2 kg
140/97 mmHg
 
 

Nessun commento: