venerdì 8 febbraio 2008

Avventure e disavventure

Tremate tremate le streghe son tornate, si diceva quando eravamo giovani e c'era ancora il feminismo. Beati tempi!
Comunque, streghe o non streghe, siamo tornati pure noi, un paio di giorni fa, ma ovviamente il diavolo ci ha messo lo zampino, e in mia assenza il computer ha deciso di suicidarsi, così la giornata di ieri è stata dedicata agli impianti bionici: scheda madre, processore e banchi di memoria, et voilà, come Lazzaro il computer è resuscitato!
Non sto a raccontare le altre avventure dei giorni scorsi, salvo per dire che lunedì abbiamo fatto un ricco giro in centro a Milano, bagnandoci fino alle mutande (letteralmente) ma gustando un caffè con relativi biscottini sotto la galleria, al Salotto, evisitando il rinnovato Savini.
Abbiamo anche avuto modo di riflettere su un gruppo di giovanette seminude e urlanti, che si esponevano impavide agli scrosci di pioggia, mentre invocavano l'apparizione di un tizio da uno dei balconi della galleria, stiamo ancora chiedendoci chi, perché non lo abbiamo capito.

Vabbè, veniamo alla giornata di oggi, alla cucina e ai dati

Colazione: the senza zucchero, due fettine di pane tostato fatto in casa, con marmellata senza zucchero

Pranzo

Spaghetti con ragù di verdura, trancio di salmone e trevigiana ai ferri, un'arancia

Cena

Pasta e cavolfiore (x 2)

1 cavolfiore piccolo - 10 g lardo o grasso di prosciutto - 1 spicchio d'aglio - 1 cucchiaino concentrato di pomodoro - 100 g pasta mista - q.b. prezzemolo - q.b. olio extravergine di oliva - 1 eperoncino - q.b. sale iposodico

Tritare il lardo e soffriggerlo in poco olio assieme all'aglio.
Aggiungere il concentrato di pomodoro, il peperoncino, il sale e il cavolfiore pulito e tagliato a pezzi.
Far soffriggere un po' e poi corpire con acqua bollente e far stufare fino a quando il cavolo inzia ad essere morbido ma non ancora del tutto cotto.
Far riprendere l'ebollizione e aggiungere la pasta, facendola cuocere nel sugo.
Aggiungere il prezzemolo tritato, lasciar riposare prima di servire.

96,3 kg
142/89 mmHg

Nessun commento: