giovedì 14 febbraio 2008

Shopping

Noi non siamo dei grandi amanti dello shopping, ma ogni tanto è necessario rinfrescare il guardaroba, e così si approfitta degli ultimi saldi.
Quello che aveva più bisogno di abbigliamento era il prof, che ultimamente ha perso parecchio peso.
Siamo stati fortunati: nel primo, e meno caro, dei negozi che avevamo intenzione di visitare abbiamo trovato quello che ci piaceva a un prezzo ragionevole.
Questo ci ha risparmiato il pellegrinaggio tra vari negozi, cosa che avrebbe innescato una spirale di nervosismo e cattivo umore derivante dall'aumentare dei prezzi proposti, direttamente proporzionale all'insolenza delle commesse.
Non so se ci avete mai fatto caso: ci sono negozi un cui pare che al cliente venga fatto un enorme favore permettendogli di respirare la stessa aria che respirano le commesse, cosa che raggiunge il parossimo se si tratta di un negozio di abbigliamento e tu sei un cliente in sovrappeso.
Tempo fa mi sono permessa di andare a chiedere un reggiseno taglia VI in un negozio facente parte di una famosa catena di biancheria intima.
Le due commesse, sdegnate, mi hanno detto che "la roba a poco prezzo" la potevo trovare al supermercato, che loro vendevano roba fine ... ho iniziato a urlare dicendogli di guardarsi in giro e rendersi conto che il negozio, a parte me, era desolatamente vuoto, senza contare che la la presunzione che la richiesta di una taglia grande corrispondesse a una mia indisponibilità economica era una spia del loro quoziente intellettivo ... tanto alto da poter essere usato per trivellare pozzi di petrolio.
Vabbè.
Comunque, nonostante ci sia riuscito di trovare tutto in un solo negozio, a furia di provare e riprovare è venuta ora di pranzo, con conseguente fame da lupi, e il prof ha cucinato un'ottima pasta.

Pasta veloce del prof. (x 2 persone)

180 g di pasta tipo casarecce, 1 scatoletta di tonno, 1/2 cipolla rossa, 4 o 5 olive bianche di Spagna, 1 cucchiaio di olive taggiasche denocciolate, una decina di pinoli, 1 peperoncino, qualche foglia di prezzemolo, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Tritare tutti gli ingredienti meno il peperoncino, e farli soffriggere nell'olio, quando il trito è ben rosolato bagnare col vino e far asciugare, aggiungere il peperoncino e completare la cottura.
Nel frattempo cuocere la pasta, farla saltare nel sugo e servire ben caldo.

E' un piatto unico da accompagnare con una bella insalata.

Stasera invece ho ripetuto un piatto che avevo preparato per me sola qualche giorno fa, vale a dire il kebab coi funghi e il riso.

96,2 kg
155/99 mmHg

Nessun commento: