mercoledì 2 luglio 2008

Un premio? A me?

Questo blog è nato, come dice il sottotitolo, perché invece di andare da Weight Watchers per sentirmi insultare per la mancata perdita di un grammo o per l'inevitabile effetto yoyo causato da un tipo di dieta che non ha nulla a che vedere col mio organismo (ovviamente non parlo per sentito dire, mi pare che sia ben chiaro) ho preferito tenere un diario della mia dieta, tanto di solito il mio pc mi insulta solo quando cerco di fargli fare cose per cui non è predisposto.
In più, mi stuzzicava il blog come forma di comunicazione, e così et voilà, Una mela al giorno ...
Dopo di che, siccome sono una inguaribile rompiscatole, e siccome la politica italiana è un invito a nozze per i rompiscatole, sono iniziati a comparire i post politici, che inevitabilmente sono diventati la maggioranza, anche se non rinuncio a alleggerirli con qualche ricetta.
D'altra parte una delle cose di cui mi occupo professionalmente è lo studio di una cucina quanto più possibile ecologica ...
Per farla breve, questo blog è nato più o meno per caso, senza alcun intento veramente pubblico, anche se mi sono resa conto nel tempo che ha un suo pubblico di affezionati lettori ... e poi ...
ieri Francesca (Cicabuma), tramite il suo delizioso blog "Una mamma che sogna", mi ha attribuito questo premio



Il BRILLANTE WEBLOG e' un premio attribuito a quei blog che si sono distinti per i contenuti o per l'estetica, con l'intento di promuoverli e incoraggiarne la diffusione virtuale.
Le regole sono queste:
1. Chi viene "nominato" deve scrivere un post sull'argomento, citando l'autore della nomina e indicando il link del suo blog.
2. Nominare a propria volta almeno 7 blog, indicandone nell'articolo i link e avvisando i lor gestori del premio.
3. Esibire, ma questo è facoltativo, il profilo-foto di chi ha nominato e di chi è stato nominato.

E così ringrazio vivamente Francesca, che oltretutto è una concittadina, e provvedo alle mie nomination, in ordine rigorosamente alfabetico :-):

1) Camminare domandando, un blog che ha il coraggio di fare ciò che dovrebbe fare ciascuno di noi

2) La banda dei brocchi, non sempre aggiornatissimo, ma sicuramente esilarante

3) Linea gotica, blog essenzialmente politico, con qualche concessione

4) Mangia&bevi, cuore di mamma, questo è il blog di mio figlio e mia nuora, per dimostrare che la passione per la buona tavola è strettamente ereditaria

5) Mondine - di madre in figlia, dedicato alle donne di sinistra, che esistono ancora, checché se ne dica

6)Riprendiamoci l'Italia, contro la proliferazione di indagati, nani e veline nel parlamento italiano

7) The dead chef, blog simpaticissimo tenuto da tre amiche sparse per il mondo alle prese con i problemi e la cucina internazionali

5 commenti:

Linea Gotica ha detto...

grazie tante!!!
finalmente da oggi pure io ho l'ADSL, così riuscirò a connettermi con una certa costanza!
ciao e grazie di nuovo.
Nik

Anonimo ha detto...

MIMMO DORAZIO

CHE DIRE SONO COMMOSSO.........AVREI PREFERITO UN BEL PREMIO NOBEL ...EHEHEHHE MA QUESTO E SOLO L'INIZIO DI UNA SERIE DI STATUETTE..........GRAZIEEEEEEEEEEE

Camminare domandando ha detto...

Anche se l'attività bloggistica è momentanemente in pausa di riflessione, questo riconoscimento mi fa enormemente piacere. Ti ringrazio davvero.
Verrò a visitarti più spesso.
A presto
Francesco

Francesca ha detto...

Sono contenta che hai accettato il premio... e che bei blog hai premiato!!!
Mi piace tantissimo il blog di tuo figlio e tua nuora, così stuzzicante, così colorato...
Un abbraccio
Francesca

Vale ha detto...

Grazie per la nomination... In effetti siamo un po' raccomandati, ma facciamo del nostro meglio!!!! A settimana prossima! Ciaoo