domenica 6 luglio 2008

Si viaggiare

Fine settimana in Toscana, un viaggio lampo per una grigliata e un ritrovo tra amici con cui ci si sente quotidianamente via internet, ma che ogni tanto si ha voglia di vedere di persona, per lasciarsi andare a una serata di pettegolezzo selvaggio e liberatorio quanto privo di conseguenze pratiche.
In realtà a me non piace molto stare fuori casa, ma mi piace viaggiare, , mi piace il viaggio in sè e per sè, col prof che guida, io che leggo, e una delle innumerevoli compilation musicali che abbiamo in macchina ad allietare il viaggio, e mi piace il prof che ci canta sopra mentre guida ... ogni tanto viene da cantare anche a me, e ogni tanto lo faccio anche, ma poi riprendo l'autocontrolo e smetto ... so benissimo che un'oca rauca è più intonata di me :-)
Arriviamo a Figline Valdarno, dove abbiamo prenotato in una piccola pensione, della quale abbiamo ovviamente dimenticato l'indirizzo, ma per fortuna non il telefono, così chiamiamo e, dopo le consuete discussioni sull'interpretazione delle istruzioni, riusciamo ad arrivare e lasciare il bagaglio.
Poi si riparte per andare a casa dell'amica che organizza la grigliata, e ovviamente riusciamo a sbagliare strada di nuovo, e ci trovamo nel cuore del Chianti, in cima a una collina tra San Giovanni Valdarno e Siena, posto stupendo che non ha niente a che vedere con dove dobbiamo andare.
Vabbè, con un paio di telefonate risolviamo la situazione, e che dio benedica chi ha inventato i cellulari, per una volta.
Stamattina si riparte per tornare a casa, e lungo la strada non mi privo del piacere di acquistare l'unico giornale indipendente rimasto in Italia, l'unico che ha il coraggio di dire le cose come stanno, vale a dire il Vernacoliere, che già dalla copertina mi delizia con questo titolo "Decreto urgente der governo - Abolita la magistratura - Rompeva i coglioni a Sirvio!".
Un enorme passo avanti rispetto all'indecoroso spettacolo della Annunziata che intervista di Pietro a proposito della sua ormai celebre definizione relativa alle competenze del nostro bisunto presidente del consiglio. E dico spettacolo indecoroso perché la Annunziata era idealmente prostrata di fronte a Berlusconi durante tutta l'intervista, ed è stata, piuttosto giustamente, trattata da idiota da di Pietro.
Lo so, dato che non ho la televisione essere andata a guardarmi il pezzo su YouTube è un po' da masochisti, ma ogni tanto mi tocca rendermi conto del livello di putridume in cui sguazza la maggior parte della gente.
Il resto sono i battibecchi inutili tra Berlusca e Veltrusca sulla tenuta o meno del governo: Veltroni, rassegnati ... il nano pelato starà al suo posto per 5 anni, dopo dei quali tu avrai ancora di più l'aspetto di mela rinsecchita che ti accomuna con l'equino erede alla corona di Inghilterra, e sarai ancora più inutile.
Vabbè, metto qui il link al sito del Vernacoliere, per chi è stufo dell'informazione addomesticata http://www.vernacoliere.com/edicola/index.php

Nessun commento: