lunedì 1 marzo 2010

Tremate, tremate ...

la strega è tornata.
Si, ho deciso, dopo mesi di silenzio e di riassestamento personale, di riprendere questo blog, nonostante nel frattempo ne siano nati altri due, perché è il primo, perché è pieno di ricordi, e perché mi è tornata la voglia di non soccombere all'orribile politica nostrana.
In realtà, oltre al fatto che stavo vivendo una fase di mutamento, il mio silenzio era dovuto proprio alla sensazione di annichilamento che provavo di fronte agli avvenimento politici.
La sensazione di essere stata una facile Cassandra quando ho parlato degli intrighi che inevitabilmente abrevvero seguito la ricostruzione nel post terremoto de L'Aquila, per esempio.
Oggi che si stanno scoperchiando le pentole piene di schifezze che ci hanno cucinato 16 anni di quasi ininterrotto governo del nano, con le sue ballerine e il suo sovrano disprezzo per la legalità che lo porta a chiedere la non prevalenza della burocrazia per la vicenda delle liste presentate in ritardo dal suo partito per le elezioni regionali del Lazio, dimenticando che si tratta di una prevaricazione, perché i termini di deposito sono uguali per tutti, e non uguali per tutti ma per qualcuno scusabili.
Insomma, rieccomi ... e sono molto, molto incazzata ...

1 commento:

Annina ha detto...

Proprio così, "annichilimento"... un po' tutti, in questo periodo, avevamo perso la voce. Bentornata